NEWS

Clancianum Fest - Centro Storico - 6 agosto

Clancianum Fest - Centro Storico - 6 agosto


pubblicato il06/08/2016 11:52:21 sezione News

Dopo la firma del ‘Patto di amicizia e gemellaggio per l’avvio di scambi volti alla valorizzazione dei rispettivi territori comunali” tra il Comune di Chianciano Terme (Siena) ed il Comune di Gubbio (Perugia) tutto è pronto per il primo evento “Clancianum Fest”, una sfilata storica di dame e cavalieri, a cura dell’associazione Balestrieri di Gubbio, che animeranno il centro storico di Chianciano Terme sabato 6 agosto.

Con questo primo evento ufficiale, promosso in sinergia tra la città di Chianciano Terme e Gubbio, in realtà prende il via un progetto fortemente voluto dall’amministrazione Marchetti: "Contestualmente all’evento verranno presentate le nuove ‘botteghe’ del centro storico. Stiamo infatti fortemente investendo sulla valorizzazione dell’artigianato e dell’enogastronomia – afferma il Sindaco di Chianciano Terme Andrea Marchetti , con l’obiettivo di rivitalizzare proprio il nostro centro storico. Grazie al patto di amicizia che abbiamo siglato con Gubbio vi sono ‘gemellate’ non solo le istituzioni pubbliche ma ancora di più le due comunità, che già hanno stretto vincoli di vicinanza e collaborazione, tra privati, attività economiche, associazioni, artigiani".

Con l’appuntamento di sabato 6 agosto e ‘Clancianum Fest’ ci sarà l’opportunità di conoscere i produttori umbri grazie alle botteghe del centro storico riaperte in collaborazione con i privati proprietari. La serata, che partirà alle ore 18.00 con la sfilata storica di dame e cavalieri a cura dell’associazione Balestrieri di Gubbio; alle ore 18.30 dimostrazione dei Balestrieri di Gubbio in piazza Matteotti; ore 19,00 degustazione di taglierini con tartufo e pici all’aglione; ore 19.30 aperitivi, apericene e cene nei locali del centro storico; dalle ore 21.00 sino alle ore 24.00 protagonista sarà la musica con un lungo concerto.

Condividi nei social network   

Indicaci il tuo apprezzamento nei social network   

Leggi articoli simili

Un magico Natale!

Castello di Babbo Natale e Mercatini a Montepulciano


Opening Day serie A Basket Femminile a Chianciano Terme


Bagni di Notte alle piscine Theia


Campionati Italiani di Ciclismo


Alla scoperta del centro storico


un giugno da non perdere