NEWS

tutto pronto... apre oggi il Paese di Babbo Natale!!!

tutto pronto... apre oggi il Paese di Babbo Natale!!!


pubblicato il06/11/2015 17:00:33 sezione News

Oggi 6 novembre parte la seconda edizione del Paese di Babbo Natale.
Vi riportiamo i passaggi più importanti della conferenza stampa di presentazione.

Il Sindaco Andrea Marchetti: “Chianciano Terme trasformata nella città del divertimento”.
Alla conferenza stampa hanno parlato anche il Presidente della Pro Loco Stefano Barbini e Paolo Grossi, ideatore dell’evento che hanno presentato tutte le novità e ringraziato i volontari per il lavoro svolto.

L’edizione 2015 de “Il Paese di Babbo Natale”, inaugurata oggi 6 novembre alle ore 15.00 a Chianciano Terme, coinvolge l’intera cittadina termale e molte sono le novità a partire dal quartier generale che è stato allestito in Piazza Italia al Grand’Hotel, storica struttura chiancianese che ha messo a disposizione circa 5400 metri quadrati (tra interni ed area esterna).
Il Sindaco Andrea Marchetti, oltre a ringraziare tutti i volontari per il loro straordinario lavoro, ha affermato che “Chianciano Terme diventerà ‘il paese dei balocchi’ con il paese di Babbo Natale, la pista di pattinaggio in Piazza Italia, la pista di GoKart e lo spazio riservato ai dinosauri al Parco Fucoli, che rimarrà allestito fino a tutto marzo 2016.
Inoltre al museo civico archeologico sarà allestita una mostra dei giocattoli e si potrà viaggiare sul “Polar Express”, il nuovo trenino che attraverserà la città chiuso e riscaldato”.
Marchetti ha sottolineato, infine, che “grazie alla condivisione, forse a Chianciano Terme questo è il primo evento in cui si agisce in squadra”. Ha poi concluso affermando che “girando per la città sembra quasi che tutto si stia trasformando e sembra di essere a passeggio per la vie del parco giochi più famoso al mondo: Disneyland”.

Le principali novità sono state presentate dal Presidente della Pro Loco di Chianciano Terme Stefano Barbini che ha sottolineato come “ad un anno di distanza dalla prima edizione de “Il Paese di Babbo Natale”, attori economici e non, hanno capito che solo facendo sistema e giocando di squadra si possono creare e gestire eventi di ampio respiro come questo”. “Il mercatino di Natale – ha proseguito Barbini – quest’anno è esploso con le 32 casine in legno installate nel parco del Grand’Hotel”.
Per Paolo Grossi, ideatore della manifestazione che da un lato ha sottolineato che “i bambini vivranno una vera favola, la più bella che tutti attendono: l’arrivo di Babbo Natale”, dall’altro ha puntualizzato che “il Paese di Babbo Natale è perfetto a Chianciano Terme, una cittadina a ‘misura d’uomo’ dove, grazie alla collaborazione dei tantissimi volontari, tutto si è reso possibile”.

Condividi nei social network   

Indicaci il tuo apprezzamento nei social network   

Leggi articoli simili

Eventi Giugno


Pasqua ed Aprile a Chianciano Terme


Bonus Terme al via!


Nuovi Itinerari alla scoperta di Chianciano Terme


Un tour per scoprire Chianciano Terme


Bagni di Notte alle piscine Theia


Giorgio Panariello a Chianciano Terme


Un magico Natale!