pronta la sentieristica di Chianciano Terme
pubblicato il 28/07/2017 22:02:58
grandi novità per gli amanti del trekking e delle mountain bike , pronta la nuova sentieristica per percorsi in partenza da Chianciano Terme, il tutto per dare una prima risposta allo sviluppo di un turismo verde, che vuole offrire ai visitatori la possibilità di percorrere lentamente la rete degli itinerari storici, a piedi ,in mountain bike ed in alcuni percorsi anche a cavallo.
I sette anelli proposti ,di varie lunghezze ,abbracciano buona parte dell’Unione dei Comuni della Valdichiana Senese e hanno l’obiettivo di unire il territorio di Chianciano a due importanti percorsi ,il “sentiero della bonifica” ad est e la Via Francigena ad ovest.
Grazie anche al collegamento con Montepulciano e’ possibile raggiungere la Via Francigena attraverso il sentiero della Barlettaia che parte dalla Chiesa di San Biagio e raggiunge Pienza e Spedaletto.
Il sentiero della bonifica invece può essere raggiunto da Chianciano attraverso il sentiero numero 7 e gli amanti della MTB possono ritornare, passando prima per il Lago di Montepulciano e percorrendo il sentiero del Vino Nobile raggiungere Montepulciano ,dove vanno ad intercettare il sentiero numero 3 che ritorna a Chianciano. . Attraverso i percorsi è possibile raggiungere anche due importanti riserve naturali,quella del Lago di Momtepulciano e la Riserva naturale di Pietraporciana.
I sentieri si possono trovare anche scaricando l’applicazione OUTDOORACTIVE con le mappe gps di tutti i nuovi percorsi, semplicemente cliccando su ITINERARI e digitare Chianciano Terme.