NEWS

Inaugurato il Paese di Babbo Natale a Chianciano Terme

Casa di Santa Claus, la grande fabbrica dei giochi, un intero parco dedicato ai dinosauri grandezza naturale e spazi per eventi, terme e cibo
Inaugurato il Paese di Babbo Natale a Chianciano Terme

Casa di Santa Claus, la grande fabbrica dei giochi, un intero parco dedicato ai dinosauri grandezza naturale e spazi per eventi, terme e cibo

Inaugurato il Paese di Babbo Natale a Chianciano Terme

Casa di Santa Claus, la grande fabbrica dei giochi, un intero parco dedicato ai dinosauri grandezza naturale e spazi per eventi, terme e cibo

pubblicato il07/11/2016 18:39:26 sezione News


A Chianciano Terme il clima è già natalizio, grazie all’apertura della fortunata rassegna invernale capace ogni anno di attirare un numero incredibile di visitatori e turisti.

Ha preso il via il “Paese di Babbo Natale” ed il parco tematico “Dinosauri in Carne e Ossa – Scienza e Arte riportano alla vita i dominatori di un Mondo perduto”.

Dal 6 novembre 2016 all’8 gennaio 2017, ogni sabato e domenica dalle 10 alle 20 le porte del Parco Acqua Santa, dove si trovano le famose Terme Sensoriali, si apriranno ai visitatori rivelando un vero e proprio paese incantato dove sarà possibile incontrare in carne ed ossa Santa Claus.

La location di questa edizione è la più suggestiva che la città potesse offrire: il Parco Acquasanta di Terme di Chianciano.
Si parte dalla splendida stazione del Polar Express, adeguatamente allestita con ghiacci ed ambientazioni polari, per il trenino che sarà uno dei mezzi di trasporto per raggiungere il luogo dell’evento.
Le diverse strutture del Parco Acquasanta diventeranno gli ambienti magici del Paese di Babbo Natale, con la Casa degli Elfi, i percorsi incantati, le aree dedicate alla manipolazione e al gioco, i laboratori di creatività, oltre che la sontuosa ed elegantissima camera da letto di Babbo Natale, con il trono su cui il vecchio più amato nel mondo, incontrerà i bambini regalando loro emozioni ineguagliabili.

Il parco,ad ingresso libero, darà l’opportunità alle famiglie di godere di un’area straordinariamente suggestiva con percorsi di luci tra gli alberi, lo Street Food con specialità di grande qualità, i Mercatini per i regali di Natale, l’area delle giostre colorate, su cui svetta l’imponente Ruota Panoramica.

All’interno del Parco Acquasanta poi mostra su la storia degli Stabilimenti termali di Chianciano Terme, con ”2000 anni di Terme di Chianciano” con Ingresso libero presso la Sala mescita del Parco Acqua Sant., una mostra che ripercorre la storia delle Terme di Chianciano e delle acque termali apprezzate fino dall’antichità fino alla presentazione delle nuove realizzazioni, il centro benessere per le famiglie e la piscina per bambini presso le piscine termali Theia. Tutto da vivere e da toccare per un approccio esperienziale alle Terme dedicato a grandi e piccini.

A pochi metri, utilizzando il sottopasso pedonale, si potrà accedere al Parco Fucoli che, si trasformerà in un Parco Giurassico, con oltre 40 modelli di dinosauri a dimensioni reali, tante aree dedicate alla didattica, con il supporto di paleontologi, che divertiranno ed istruiranno bambini e genitori, durante la visita.

Grazie a un allestimento spettacolare e suggestivo, risultato di un complesso lavoro di collaborazione tra paleontologi e artisti, l’esposizione trasformerà l'area verde delle Terme in un vero e proprio parco preistorico: dinosauri e altri animali estinti a dimensioni reali, con grande attenzione allo standard qualitativo della divulgazione e con un ricco calendario di eventi gratuiti, durante i quali i visitatori potranno conoscere di persona gli artisti e i paleontologi dello staff mostra e i loro collaboratori.

La manifestazione è stata realizzata dall'azienda Geomodel di Mauro Scaggiante su iniziativa della Proloco di Chianciano Terme, con la collaborazione delle Terme di Chianciano, e con il patrocinio del Comune di Chianciano Terme.

La città offrirà ai turisti anche altre grandi attrattive, quali la pista di pattinaggio sul ghiaccio in Piazza Italia e l’iniziativa “A cena con Babbo Natale” ogni venerdì sera.

Nel Centro Storico, per tutta la durata dell’evento, “La Magia del Borgo”: presepi artistici, maestri d’arte, musei, alta gastronomia e tanto divertimento.
Dall’8 fino all’11 dicembre poi un appuntamento assolutamente irresistibile: la festa del cioccolato artigianale di Chianciano Terme, in Viale Roma, un’occasione unica per assaporare il buon cioccolato artigianale. L’iniziativa prevede stand di cioccolato artigianale sempre aperti dalle 9:00 alle 21:00, degustazioni con abbinamento di distillati, cooking show a cura dei maestri cioccolatieri e laboratori per bambini per imparare a realizzare cioccolatini.
Lunedì 26 dicembre, Babbo Natale saluterà i bambini per ripartire per la Lapponia: la sua partenza sarà davvero spettacolare e con sorprese mozzafiato!
Dal 30 dicembre all’8 gennaio gli ambienti si trasformeranno in “Aspettando la Befana”, con apertura tutti i giorni dalle 14 alle 20: giochi, divertimento, baby dance e molto altro in un Parco che racchiude la tradizione, la storia e la cultura dell’intera città.

Condividi nei social network   

Indicaci il tuo apprezzamento nei social network   

Leggi articoli simili

Un magico Natale!

Castello di Babbo Natale e Mercatini a Montepulciano


Opening Day serie A Basket Femminile a Chianciano Terme


Bagni di Notte alle piscine Theia


Campionati Italiani di Ciclismo


Alla scoperta del centro storico


un giugno da non perdere