NEWS

Primo Festival del Folklore - Chianciano Terme

Primo Festival del Folklore - Chianciano Terme


pubblicato il01/07/2016 19:15:16 sezione News

Si svolgerà sabato 2 luglio, a partire dalle ore 16.00, presso il Parco Fucoli delleTerme di Chianciano il “Festival del Folklore Chianciano Terme”.
Questa prima edizione è una anticipazione del festival, che diventerà internazionale a partire dal 2017,per quando si sono iscritti già quattro gruppi folkloristici provenienti dalla Norvegia, Svezia e Olanda. Per questo primo appuntamento si esibiranno due gruppi, uno proveniente da Castiglione del Lago, in provincia di Perugia, il gruppo folkloristico “Agilla e Trasimeno” ed il secondo proveniente da Serrenti, in provincia di Cagliari, il “Gruppo Folkloristico Santa Vitalia”.
Una delegazione del gruppo di Serrenti sarà ricevuto giovedì 30 giugno alle ore 18.30 dal Sindaco di Chianciano Terme, Marchetti Andrea, presso la sala consigliare del Comune.
Il festival è patrocinato dal Comune di Chianciano Terme, in collaborazione con Proloco Chianciano, Istituto Bonaventura Somma di Chianciano Terme e Terme di Chianciano.

"Mettere in scena il folklore – afferma Luciano Pucello, presidente dall’Istituto Bonaventura Somma di Chianciano Terme – significa favorire scambi culturali ed allo stesso tempo attraverso la conoscenza delle tradizioni e della cultura popolare di diversi paesi possiamo intessere quelle relazioni fondamentali per la nostra stazione termale».

L’ingresso al festival è libero.

Condividi nei social network   

Indicaci il tuo apprezzamento nei social network   

Leggi articoli simili

Un magico Natale!

Castello di Babbo Natale e Mercatini a Montepulciano


Opening Day serie A Basket Femminile a Chianciano Terme


Bagni di Notte alle piscine Theia


Campionati Italiani di Ciclismo


Alla scoperta del centro storico


un giugno da non perdere