NEWS

Scopri il Paese di Babbo Natale
Pista del ghiaccio, go-kart, giostre, mercatini, Polar Express, laboratori e tante piacevoli sorprese!!!
Scopri il Paese di Babbo Natale
Pista del ghiaccio, go-kart, giostre, mercatini, Polar Express, laboratori e tante piacevoli sorprese!!!
Scopri il Paese di Babbo Natale
Pista del ghiaccio, go-kart, giostre, mercatini, Polar Express, laboratori e tante piacevoli sorprese!!!

Scopri il Paese di Babbo Natale

Pista del ghiaccio, go-kart, giostre, mercatini, Polar Express, laboratori e tante piacevoli sorprese!!!

pubblicato il30/09/2015 19:24:33 sezione News

GIORNI E ORARI DELLA MANIFESTAZIONE:
Dal 6 novembre al 27 dicembre 2015
il venerdì dalle 15,00 alle 20,00
sabato e domenica dalle 10,00 alle 20,00.

Apertura straordinaria nei giorni 7 - 8 e 24 dicembre dalle 10,00 alle 20,00.

Tutto pronto per la seconda edizione dell’evento “Il Paese di Babbo Natele”
Anche quest’anno la favola più antica del mondo si materializza nella città di Chianciano Terme e durante i giorni della manifestazione, l'importante e centrale P.za Italia si trasforma in un suggestivo borgo natalizio, ricco di scenografie, luci e attrazioni in grado di divertire i visitatori grandi e piccini.

La scenografia creata da luci, alberi, stelle e proiezioni, accompagnerà il pubblico in un mondo incantato all’interno della nuova suggestiva location del Grand Hotel e del suo meraviglioso parco.

All’interno della struttura al piano terra, è allestito un percorso che catapulta i visitatori nel magico mondo di Babbo Natale e dei suoi fedeli elfi. Il percorso inizia con il Corridoio delle Domande con effetti suggestivi e prosegue con il magico mondo del Polo Nord, raggiungibile attraverso un meraviglioso Igloo dove i visitatori incontrano le 7 renne con la famosa slitta magica guidate dalla mitica renna Rudolph. Il percorso continua fino alla Lapponia con una suggestiva ambientazione glaciale in un viaggio immerso tra orsi e pinguini. A questo punto i visitatori sono catapultati in un mondo surreale attraverso il fantastico Tunnel spazio – temporale dove l’immaginazione non ha più limiti e grazie a colori ed effetti suggestivi grandi e piccini si ritrovano nei propri sogni, fino ad arrivare alla famosa Serratura delle prigioni, con la “Dogana della grande quercia” che regola l’ingresso alle prigioni dei bambini cattivi, ma dove è presente anche il Grande Elfo che fa la guardia al salone delle feste di Babbo Natale per i bimbi buoni.

Il Salone delle Feste di Babbo Natale stupisce i visitatori con suoni e colori, animazione di vario genere, baby dance, musiche, giochi e non solo, il mondo fatato degli elfi viene aperto ai bambini che possono entrare nella loro magica e misteriosa abitazione per un‘esperienza unica. Uscendo i visitatori trovano “la vera storia di Santa Claus” un percorso nel quale vengono a conoscenza di tutti i segreti più nascosti della magica favola, attraverso un vero e proprio museo che li porta fino alla dimora di Babbo Natale, con la fabbrica dei giocattoli e l’ufficio postale in cui tutti i bambini possono sostare per scrivere la loro letterina e dove finalmente incontrano Babbo Natale in persona sul suo leggendario trono.
Al piano interrato laboratori di pittura e delle costruzioni, “truccabimbi”, “Laboratorio dell’elfo corazziere” e “Marionette di Mangiafuoco”.

All’esterno tradizionale Mercatino di Natale, con tanti prodotti di artigianato e fantastiche idee regalo .
Il lato esterno del parco è allestite per la zona Food: 12 casette in legno che offrono ogni tipo di street food (panini, hamburgher di chianina, crepe, pizze, salumi tipici, zuppe e tanto altro).
Inoltre all’esterno giostre per bambini, ed un palco sul quale a partire da domenica 29 novembre, per 4 settimane, si esibiranno i cori gospel più importanti della nostra regione, in una suggestiva rassegna canora. Quello stesso palco vedrà protagonisti i bambini delle scuola elementari di Chianciano Terme, Chiusi e Montepulciano nei giorni 4, 11 e 18 dicembre, con uno spettacolo di canti natalizi, per sensibilizzare il pubblico presente a fare un'offerta in favore di Telethon, partner ufficiale del Paese di Babbo Natale.

All’esterno del parco del Grand Hotel, in piazza Italia, in una cornice natalizia spettacolare, si trova la pista per il pattinaggio su ghiaccio.
A collegare tutte le strade di Chianciano il Trenino Polar Express.
Oltre alla pista di pattinaggio su ghiaccio in piazza Italia, proprio nel parcheggi sotto strada del parco Acquasanta, si troverà la spettacolare Pista di Kart elettrici, che daranno la sensazione di guidare sul ghiaccio, rendendo la guida emozionante e divertentissima, in totale sicurezza.

A contorno, ma non di minore importanza, all’interno del Parco Fucoli verrà installato un vero e proprio Parco giurassico , “World of Dinosaurs” a partire dal mese di dicembre, una mostra temporanea dove, fino a marzo 2016, i visitatori potranno ammirare esposti circa 55 modelli di dinosauro a grandezza naturale ricostruiti accuratamente in base agli ultimi dati scientifici. Il Parco sarà aperto dalle ore 9,30 alle ore 16,30.

La Pensione Andrea vi aspetta con le sue offerte per un Natale...indimenticabile...

Condividi nei social network   

Indicaci il tuo apprezzamento nei social network   

Leggi articoli simili

Un magico Natale!

Castello di Babbo Natale e Mercatini a Montepulciano


Opening Day serie A Basket Femminile a Chianciano Terme


Bagni di Notte alle piscine Theia


Campionati Italiani di Ciclismo


Alla scoperta del centro storico


un giugno da non perdere